Anzeige geändert am 4 Juli 2024 um 23:48
Vorstellung
NB: profilo a nome degli zii di Milano ;)
Buongiorno,
sono Gisella, mamma italiana sola con una bambina di 10 e un bambino di 3 anni; viviamo da alcuni anni in Svizzera tedesca, dove svolgo stabilmente la mia attività lavorativa. Ricerco una ragazza alla pari, di nazionalità italiana o comunitaria, competente e referenziata, che voglia prendersi cura dei bambini con motivazione e responsabilità a partire da gennaio 2018.
Vorrei al mio fianco una persona appassionata del proprio lavoro, disposta a vivere con noi a tempo pieno dalla domenica sera al venerdì pomeriggio, allorché potrà rientrare in Italia (Milano dista circa tre ore in treno), oppure godersi il proprio tempo libero insieme a noi o per conto proprio, in uno splendido ambiente naturale vicino a belle ed interessanti città.
Offro regolare contratto e retribuzione commisurata all’incarico, da concordare anche in base alle competenze possedute ed all’esperienza accumulata; vitto e alloggio sono a mio carico. Mi assento per lavoro 3-4 volte l’anno per brevi periodi (max. 4 giorni consecutivi); talvolta la mia partenza si verifica nel weekend, caso eccezionale in cui occorre una disponibilità “extra”.
La persona dovrà dedicarsi esclusivamente ai bambini, dando loro tutte le cure ed attenzioni necessarie, compresi appropriati stimoli di apprendimento e svago. Non è richiesto lo svolgimento di mansioni domestiche, esistendo già in casa una collaboratrice per le pulizie.
Il ruolo comprende la preparazione dei pasti dei bambini, ma anche per noi due adulti, per poi condividere il momento conviviale della cena. Mi occupo in prima persona della grossa spesa settimanale, che viene consegnata a domicilio e che è quindi necessario ricevere e riordinare; non resta che fare i piccoli acquisti quotidiani e rigovernare la cucina dopo i pasti.
Occorre occuparsi del bucato dei bambini e provvedere all’igiene personale del piccolo (la bambina é autonoma, ma auspico sia adeguatamente supervisionata). Per tutte le esigenze personali e domestiche descritte occorre una persona che parli correttamente l’italiano ed una o più lingue straniere (Inglese o Francese, il Tedesco costituisce titolo preferenziale), meglio se con patente di guida.
Le candidate in possesso dei necessari requisiti e motivazioni avranno un primo contatto conoscitivo (telefonico e poi di persona o in videochiamata) con una persona di mia fiducia a Milano, dopo le 18, 30 durante la settimana, liberamente nei weekend; .poi ci conosceremo personalmente. Resto in attesa dei cv con tutte le informazioni necessarie, ringraziando in anticipo per l’interesse manifestato. A presto, cordiali saluti.
Gisella