Non è per nulla facile individuare la figura “perfetta” a cui affidare i nostri figli. La cercate giovane o con esperienza?
Ho 42 anni, sono Laureata in sociologia, e sono mamma di due ragazzi.
Le competenze che ho evoluto sono relazionarmi e comunicare.
Da mamma affermo che il primo colloquio è fondamentale.
La mia figura in qualità di baby sitter/aiuto compiti è da subito capire se riesco a instaurare un certo feeling con la mamma/papà più che con il bambino. Parlando sempre chiaro, usando un linguaggio sobrio e sappia distinguere l’importanza di instaurare una buona relazione col bambino, ma anche col resto della famiglia.
Qualità molto importante è essere vigile. Riconoscere le emergenze e aver sempre il polso della situazione. Mia abitudine è riportare fedelmente le dinamiche dei fatti avvenuti in giornata: il resoconto onesto di qualche episodio.
Organizzare. Cosa fare e come predisporre attività e impegni del piccolo/i rispetto alle abitudini della famiglia. Devo essere affidabile e rassicurante nel farvi sentire che per ogni circostanza la mia presenta c’è.
Curare l’igiene e l’alimentazione del bambino. Sempre secondo le indicazioni della famiglia, collaborare con mamma e papà nella cura del bambino: lo aiuterò a lavarsi le mani prima dei pasti ed a lavare i dentini dopo, vigilerò affinché il piccolo non “pasticci” con merendine o altro che possa guastare l’appetito, non concede vizi o abitudini in casa solitamente banditi.
Accompagnare. In senso stretto, di portare il bambino in piscina piuttosto o riportarlo a casa all’uscita da scuola. Attenta, quindi, e tener d’occhio a non dimenticare in giro zainetti o giubbotti, coprire adeguatamente vostro figlio se inizia a far freddo. In generale, però, “accompagno” la crescita di vostro figlio, lo seguo nelle fasi dell’apprendimento secondo le vostre indicazioni (ad esempio, sta imparando a camminare) e lo stimolo nelle sue piccole grandi conquiste di ogni giorno.
Sono fortemente interessata a lavorare a contatto con bambini, in qualità di sociologa.
Negli ultimi quindici anni, ho svolto diverse e prolungate esperienze a contatto con bambini (doposcuola, baby sitter, ) che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Sono in grado di prendermi cura dei bambini, anche neonati, di farli giocare e divertire, perché io per prima mi diverto con loro. Ho imparato ad ascoltare e a leggere i loro bisogni.
Ho facilità di relazione, capacità di operare in équipe e mi adatto facilmente alle esigenze della struttura in cui lavoro.
Ad oggi ho ottenuto il Master presso l’università di Verona, nei servizi formativi educativi.
Laureanda in psicologia
Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità in rapporto alla definizione degli orari di lavoro.
RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami, sono a disposizione per un colloquio informativo.
Con i migliori saluti
Sonia
Garde partielle / périscolaire | 25,00 € de l’heure |
Sono madre di due ragazzi di 13 e 14 anni mi sono sempre occupata di loro fin dall'infanzia ed anche i loro amicchetti, so gestire sia l'aspetto cognitivo che scolastico, dato i miei studi. Laurea in sociologia (iscritta a psicologia)
Pas de recommandations pour l’instant, bientôt la vôtre ?
Écrire une recommandationConfiance
Tarifs
Garde partielle / périscolaire | 25,00 € de l’heure |
Sono madre di due ragazzi di 13 e 14 anni mi sono sempre occupata di loro fin dall'infanzia ed anche i loro amicchetti, so gestire sia l'aspetto cognitivo che scolastico, dato i miei studi. Laurea in sociologia (iscritta a psicologia)