Un saluto a tutti, mi presento, mi chiamo Simona, ho 35 anni e vivo in Italia in provincia di Como.
Sono mamma di due bambini di 11 e 9 anni, ho lavorato per 12 anni come commessa e successivamente ho iniziato a svolgere l'attività per cui nutro moltissima passione, e cioè stare a contatto con i bambini.
Ho iniziato a lavorare come mamma diurna presso la mia abitazione già nel 2012 occupandomi di 4 bambini di 2 anni ciascuno, per circa 1 anno.
Successivamente ho avuto l'occasione di lavorare in Ticino come babysitter a casa del bimbo che al mio arrivo aveva 4 mesi, un'altra bimba di 8 mesi ed un piccolissimo di soltanto 1 mese.
Solitamente nelle mie esperienze lavorative accompagno i bambini fino all'età della scuola dell'infanzia e se c'è la possibilità anche nei periodi di inserimento al nuovo ambiente, quindi preferisco rapporti di lavoro continuativi e a lungo termine, poiché mi permettono di instaurare un rapporto di fiducia con i genitori, un rapporto amorevole e protettivo verso il bimbo/a, nonché una mia certa tranquillità dal punto di vista economico, essendo una mamma single con due bambini.
Ho esperienza decennale con bambini neonati, ho esperienza nello svezzamento, ed in tutte le fasi della crescita, nonché esperienza anche con bimbi più grandi.
Preparo volentieri pappe con alimenti freschi, cotture salutari, piuttosto che pappe in vasetto già pronte.
Sono in grado di valutare e in caso di necessità, somministrare medicine in caso di malattia.
Non fumo, sono una persona responsabile, consapevole di avere "in mano" la cosa più preziosa che un genitore ha, suo figlio.
Sono una ragazza solare, dal carattere dolce e paziente.
Mi piace portare i bimbi a fare passeggiate, al parco a vedere gli animali, e insegnare loro le tante piccole cose che si scoprono quando si è piccolini.
Fare la babysitter è un lavoro ma una grande passione, sono abituata a passare con i bambini intere giornate, 10 o 11 ore, ho molta pazienza e dolcezza.
Sono indipendente con orari e posso muovermi tranquillamente in auto.
Ho il permesso di lavoro G.
Per quanto riguarda i miei figli, sono ormai grandicelli e sono impegnati con la scuola quasi tutto il giorno, e nel dopo scuola ho l'aiuto dei miei genitori, il che mi permette di avere un lavoro full time senza problemi, non sono una persona che si assenta dal lavoro se non in casi rari ed eccezionali se dovesse sputare un imprevisto, come può succedere a tutti, ma ci tenfgo a dire che prendo il mio lavoro molto seriamente, sono puntuale, precisa e affidabile.
Ho delle buone referenze qualora voleste sentire un parere dei miei precedenti datori di lavoro.
Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi.
Grazie, un caro saluto a genitori e bimbi!
Simona
Tata a domicilio | 20,00 € all’ora |
Salario minimo orario in vigore dal 1 gennaio 2017 riferito ad un lavoratore domestico non qualificato con esperienza professionale.
Simona può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Tata a domicilio | 20,00 € all’ora |
Salario minimo orario in vigore dal 1 gennaio 2017 riferito ad un lavoratore domestico non qualificato con esperienza professionale.