Cari genitori,
alla ricerca di una piccola occupazione lavorativa, mi propongo come baby sitter per zona Locarno e limitrofi.
Ho 32 anni, italiana, attualmente al 6 mese di gravidanza, che sta andando alla grande senza alcun disturbo. Ho completa disponibilitá di orari e di spostarmi, in quanto mi farebbe molto piacere immergermi a capofitto nel mondo dei bambini!
La mia passione per la cura dei bambini è iniziata nel 2011, con un anno di esperienza come ragazza alla pari in una famiglia composta da 2 bambini di 3 e 9 anni, uno zio gravemente disabile e un cane. A quel tempo, i miei compiti, sempre a seconda delle mutevoli esigenze, includevano l´andare a prendere quotidianamente i bambini dall'asilo nido/scuola, seguire lo svolgimento dei compiti per casa, varie attività commisurate all'età in casa e all´aria aperta, aiuto nelle pulizie domestiche, cucinare i pasti, l'igiene personale e la nanna dei bambini.
Sia le piccole avventure di ogni giorno, che le vacanza al mare di 2 settimane assieme alla famiglia, sono state bellissime esperienze per me.
In parte agli studi, ho lavorato nel 2016 a Berlino come baby sitter 5 giorni a settimana per un anno per una famiglia con 3 figli (una bimba di 9 anni e due gemelli di 4). A quel tempo, le mie responsabilità includevano andare a prenderli e tornare in bicicletta o con i mezzi pubblici a casa, giocare con loro, fornire la cena e prepararli per dormire.
Nello stesso anno ho avuto la mia prima esperienza lavorativa con i neonati, attraverso occasionali lavori serali a casa di Marcellino, un bimbo di 5 mesi. In tal modo, ho ampliato e migliorato le mie conoscenze su come trattare con i bambini che avevo già coltivato nella vita privata. Ciò include attività come cambiare i pannolini, preparare la pappa, massaggi rilassanti e ninne nanne.
Per un anno nel 2018 mi sono occupata una bambina di 9 anni, durante l'anno scolastico e nei fine settimana.
Da luglio 2019 ho lavorato come libera professionista presso un asilo a Berlino, con un totale di 20 bambini, tra i 2 e i 6 anni, di diverse nazionalità. Nel 2019 ho aiutato le lezioni di equitazione per bambini (3-8) e giovani (10-15) in un circolo ippico.
Nel 2020 ho seguito un corso di primo soccorso e istruzione sulla sicurezza alimentare. Nel 2021 per 5 mesi ho seguito Nina di 1 anno e mezzo. Adoro leggere storie, fare yoga, acrobazie e dipingere.
Anche se i miei studi sono orientati verso altri ambiti, garantisco molta passione, adattabilità, esperienza pratica e un contagioso buon umore. Possiedo la patente di guida ma non ho l´ auto, parlo correttamente tedesco, inglese, spagnolo e cinese.
Ovviamente vi chiedo di tener presente che a Novembre non ci saró per qualche mese almeno, ma fino a la se dovesse servire anche sporadicamente, non esitate a contattarmi!
Grazie
Irene
Irene può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza