La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Topnanny.ch non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a lily@topnanny.ch o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Alice, babysitting a Pallanzeno

Badge trasparenza - 1/2 verifica
Telefono verificato
Identità verificata

Alice, molto piacere 😊🤝!
Non vedo l'ora di riprendere a fare la tata 🥳! Ho smesso quando è nata la mia prima figlia, che adesso ha 10 anni, ed è un lavoro che ho sempre amato tantissimo, anzi, mi piace così tanto che quasi non mi sembra possa essere un lavoro 🥰!
Da ragazzina ho cominciato a fare la babysitter durante le vacanze invernali ed estive, e mi occupavo settimanalmente di gruppi di bimbi e ragazzi del mio oratorio parrocchiale. Ho fatto molte esperienze in diversi centri estivi quando frequentavo il liceo classico, e poi durante gli anni degli studi universitari (ho frequentato il corso triennale di Lettere Antiche a Pavia ma non mi sono laureata 🫣) ho intrapreso un corso per diventare animatrice di feste per bambini, dove ho imparato anche a fare facepainting e balloon art. Ho lavorato per due agenzie di animazione della mia zona, ho animato molte feste private e ho anche un pochino di esperienza come cameriera di ristorante, ma principalmente prima di avere le mie figlie ho fatto la tata a tempo pieno presso una famiglia adorabile, occupandomi di due bambini meravigliosi, che ormai sono adolescenti 🥹. Il fratello maggiore aveva due anni quando abbiamo iniziato a conoscerci, un batuffolo di gioia, e il piccolino è nato due anni dopo, ed è stato il primo neonato che ho accudito 😍. Questa famiglia mi ha permesso di imparare moltissime cose e di scoprire il mondo sorprendente dell'educazione. Per poter fornire a questi bimbi la migliore esperienza possibile, sono diventata volontaria di Nati per Leggere e ho iniziato a informarmi in particolare sulla pedagogia Montessori. Sono stati per me anni bellissimi, e quando è nata la mia prima figlia è stato molto difficile rinunciare a questo lavoro 🥺, ma avevo anche grande desiderio di non perdermi neanche un minuto della mia bambina, perché avevo avuto occasione di accorgermi con questi bimbi di quanto fosse prezioso ogni piccolo momento di crescita 💫. Con l'esperienza sconvolgente 😵‍💫 e stupenda 🥹 della maternità, ho iniziato a partecipare agli incontri proposti dall'associazione Nascere Insieme, che si occupa di buona nascita, genitorialità, educazione ed ecologia, e il mio sguardo innamorato sul mondo dell'infanzia e del maternage si è arricchito di maggiore consapevolezza. Con l'arrivo della mia seconda figlia, che ora ha 5 anni, ho potuto sperimentare con più fiducia nelle mie capacità le cose che avevo imparato. Sono volontaria di questa associazione ora, la amo moltissimo e mi occupo insieme alle altre volontarie di fascioteca, pannolinoteca e incontri mensili di auto mutuo aiuto per neogenitori. Lo scorso anno mi sono dedicata a un'esperienza nuova e particolare che mi ha insegnato tantissimo: ho aiutato i bimbi e le ragazze in età di scuola primaria e secondaria di primo grado nell'apprendimento dell'italiano in una piccola realtà di educazione parentale frequentata da mia figlia.
Adesso durante il giorno in settimana mi occupo delle mie figlie, perché non posso delegare ad altri la gestione dei loro spostamenti, ma dopo le 17:30 (sono disponibile anche a lavorare in orario notturno, ma devo poter essere a casa entro le 7:00) e durante i weekend vorrei riprendere a fare la tata, conoscere nuovi bambini e dare una mano alle famiglie che possono averne necessità, per imparare ancora e crescere con loro 💝. Sono disponibile anche al mattino tra le 8:30 e le 12:15.

Prescuola
Mattina
Pranzo
Pomeriggio
Doposcuola
Serata
Notte
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
Disponibile ora
Completato da 3 giorni
Disponibile durante le vacanze scolastiche

Babysitting occasionale:
10,00 €
/ netti l’ora
Spiegazione:

Ho dato un'indicazione di massima, sono disponibile a valutare con le famiglie un compenso adeguato alla mansione.

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
🚗Mobilità
Patente di guida
Auto
🏆Esperienza
Esperienza professionale, più di 5 anni.
👶Si è già occupato/a di bambini di
meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
💬Lingue parlate
Italiano (madrelingua)
Inglese (letto, scritto, parlato)
🛟Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro
Altro
Non fumatore
Telefono verificato

Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.

Da leggere: Buone pratiche per assumere

Alice
Babysitter
Pallanzeno
Disponibilità ora - Membro attivo
Contatta